martedì 22 novembre 2016

Las Palmas è casa mia!

Ciao ragazzi e ragazze!!! Come state?
Io manco da un po' lo so e mi dispiace, ma questo mio viaggio mi ha portata inaspettatamente a stabilirmi a Gran Canaria, a Las Palmas precisamente. 
A settembre credevo fosse Tenerife la mia isola in cui stare per un po' ma una volta arrivata qui ho capito di sentirmi più a casa. E ho deciso di cercare casa e restare qui. Trovare una casa a novembre non è stato semplice perché ovunque tu vada ti dicono che è alta stagione, che gli appartamenti scarseggiano a meno che tu non voglia pagare cifre stratosferiche o che voglia fare un contratto di un anno minimo ma senza un contratto di lavoro sicuro troverai agenzie che chiedono sei mesi di affitto ancipato, più la loro mensilità, più un mese di fianza che è la cauzione. Dopo svariate ricerche, quando l'arresa era vicina, ho trovato uno estudio sul sito milanuncios.com e direttamente da un privato risparmiando molti soldi. Così dopo averlo visto, il giorno seguente avevo già firmato il contratto con le chiavi in mano pronto da abitare. Per fortuna! Sarei stata costretta a tornare in Italia e rinunciare a questa straordinaria esperienza. E invece sono ancora qui che sogno e vivo alle Canarie! 
Ho già in mente alcuni argomenti che tratterò nei prossimi articoli perché ho già notato alcune cose di cui mi piacerebbe parlarvi! Rimanete con me! Godetevi la foto che ho scattato a Playa Las Canteras e poi capirete perché non sono più riuscita ad andare via di qui! 
A presto! 

Nessun commento:

Posta un commento