martedì 11 ottobre 2016

Ten Bel a Tenerife

Ciao ragazzi. Oggi torno un po' indietro sul mio viaggio per raccontarvi di un posto a Tenerife. Quando l'ho visto non potevo credere ai miei occhi. Ero davvero dispiaciuta nel vedere uno spiacevole spettacolo a pochi chilometri da quella che è una delle parti più ricche dell'isola. Per capire di cosa sto parlando dobbiamo fare un passo indietro. 

Negli anni '60 un'azienda di Tenerife e una del Belgio, decisero di costruire un importante edificio per incentivare il turismo. Così nacque il Ten Bel, uno dei più grandi centri commerciali di Spagna. 

Oggi si trova ancora lì e sorge a Costa del Silenzio. Ma l'immagine non è proprio quella che uno si aspetta. Non so se alcuni negozi siano attivi ma quello che ho visto io è un luogo desertico, brutto, rovinato, abbandonato. È un vero peccato lasciare così un edificio che potrebbe ospitare tante tante cose. Non è possibile che ci sia tutto questo sperco! 









Nessun commento:

Posta un commento