giovedì 26 maggio 2016

The Danish Girl

"The Danish Girl" diretto da Tom Hooper con Eddie Redmayne e Alicia Vikander ed è la storia della prima transgender della storia ad affrontare l'operazione del cambio di sesso.

Erano mesi che avrei voluto vedere questo film. Ora finalmente ho avuto il tempo di farlo.

Allora parto dal fatto che secondo me Eddie Redmayne sarebbe in grado di interpretare qualunque personaggio. Io credevo che avesse già toccato l'apice con l'interpretazione di Stephen Hawking, invece se la cava egregiamente anche in questo ruolo così diverso ma altrettanto intenso. Eddi Redmayne, infatti, dà tutto il suo meglio nel vivere due vite in un solo corpo che prova a trasformare. Il desiderio di essere ciò che sente di essere va contro tutto e tutti. Contro un'epoca chiusa e impreparata. Contro una moglie che tanto lo ama e ad una società che spesso rifiuta di accettarti per come sei.

Sono stata rapita per l'intero film dalla storia commovente di Lili, dal suo coraggio e dai suoi occhi così colmi di dolore.

Molto brava anche Alicia Vikander, brava tanto da meritarsi l'ambita statuetta dorata, e che diventa l'anima del racconto senza la quale il film non sarebbe stato lo stesso.

Entrambi gli attori hanno saputo donare ai personaggi la giusta profondità e si completano a vicenda nelle scene vissute insieme.

Impeccabili anche costumi e fotografia.

Beh a me il film è decisamente piaciuto!

Spero che Lili abbia trovato se stessa.



⭐️⭐️⭐️⭐️

 

Nessun commento:

Posta un commento