martedì 20 gennaio 2015

SAVING MR. BANKS

Ehi guys! Due sere fa divano, tv e, in ritardo di quasi un anno dalla sua uscita nei cinema italiani, mi sono guardata Saving Mr Banks. Decisione non programmata perché avevo paura che fosse noioso, perché come ambientazione e anni non è proprio il mio genere preferito. Ma dove c'è Disney, c'è un gioiello!




Se vi state chiedendo se mi è piaciuto, la risposta è sì. Mi ha coinvolto da subito, mi ha fatto sognare e commuovere!


Il cast è perfetto e ben amalgamato. Tom Hanks ed Emma Thompson sono a loro agio e sostengono bene il peso dei personaggi che interpretano.

Ma un altro attore spicca secondo me, Colin Farrell, che è perfettamente a fuoco sul personaggio, complice forse le bellissime frasi che da copione dice e l'atmosfera di padre e figlia che riesce a creare sullo schermo con la talentuosa Anne Rose Buckley. (Siamo di fronte ad una nuova Dakota Fanning ai tempi di "La tela di Carlotta"? Chissà!)

E poi la ricostruzione? Hanno fatto un lavoro magistrale con una cura dei dettagli che difficilmente si vede e tutto questo rende la visione molto piacevole.

Questo film è ricco di belle frasi che avrei voluto riportare tutte ma ho deciso di citarne soltanto una.

"Non smettere mai di sognare...puoi essere tutto quello che vuoi."

Travers Goff (Colin Farrell)

 

Ecco il trailer!




Consiglio a chi non l'avesse visto di rimediare subito! ;)


Vi lascio qui sotto anche un video del film originale di Mary Poppins del 1964!





 

 

Smack smack!

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento